Il 30 Settembre arriva una giornata unica da vivere e da ricordare in Piazza delle Piane a Novi Ligure dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
A Novi arriva “La festa del Mattoncino” un format ludico per famiglie pensato dal designer ed esperto ludico Filippo Chiado’ Puli e realizzato dall’agenzia Circowow specializzata in eventi per famiglie in collaborazione con Pazz’Animazione e il comitato sport di Novi.
L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Novi Ligure vuole offrire un’opportunità di gioco e socialità alle famiglie della città e della frazioni e creare un appuntamento di condivisione ritrovando così il senso dell’incontro in piazza. La festa del mattoncino al suo interno prevede 5 aree di gioco nelle quali poter sperimentare e allenare la creatività di tutta la famiglia, è un evento inclusivo perchè permette davvero a tutti di giocare e partecipare alle attività.
Le 5 aree di intrattenimento sono divise in:
- Area condotta: ogni postazione sarà dotata di un kit dedicato di gioco e a turno i partecipanti saranno coinvolti dal conduttore e dal suo assistente in una simpatica attività di gioco interattiva.
- Area Mario Bros: attraverso il personaggio di Mario o di Luigi, ogni partecipante dovrà guadagnare più monete possibili seguendo il percorso, evitando ostacoli e trappole! Il giocatore che guadagnerà più monete in 60 secondi, sarà il vincitore della sfida!
- Area Hidden Side: con l’utilizzo dei tablet a disposizione, ogni partecipante potrà inquadrare il diorama scelto e iniziare una caccia al mostro davvero divertente!
- Area Reazione a Catena: progetta e monta fantastici macchinari dando vita a una costruzione che poi ne crea un’altra… e un’altra ancora! Crea fantastici meccanismi in grado di generare reazioni a catena, combinandoli in tantissimi modi diversi!
- Area di Costruzione Libera: in quest’area saranno a disposizione diverse postazioni dove poter scatenare la propria fantasia senza limiti di tempo o regole! Mattoncini classici e mattoncini adatti ai più piccoli saranno a disposizione per costruire divertendosi!
La Festa del Mattoncino si contraddistingue dalle classiche fiere dedicate ai mattoncini per la sua interattività e per il coinvolgimento non ci saranno quindi costruzioni da osservare ma esperienze di gioco da fare insieme.
L’evento fa parte della rassegna “SABATO BAMBINI E RAGAZZI”, maggiori info>