5 marzo 2023 | PIRÙ DEMONI E DENARI
Compagnia Walter Broggini
Spettacolo di burattini a guanto in baracca
Creazione, allestimento e animazione:
Walter Broggini
Burattini: Walter Broggini
Costumi: Elide Bolognini
Scenografia ed accessori di scena: Attilio Broggini
L’intricata vicenda altro non è che una libera reinterpretazione del celebre “mito d’Orfeo”. Catapultato suo malgrado al centro della storia, Pirù è costretto controvoglia a discendere più volte all’Inferno per tentare di liberare la bella e ricca Contessa Euridice, spedita laggiù dalle maledizioni del perfido consorte, il Conte Orfeo. Pirù, aiutato da Osvaldo, fedele servitore della Contessa, dovrà guardarsi non solo dalle minacce del Diavolo Belzebù e del suo buffo aiutante Ezechiele, ma anche dalle trappole che gli tenderà il subdolo Orfeo.
Ingresso gratuito, senza prenotazione; inizio spettacoli alle ore 17.
PROSSIMO SPETTACOLO
19 marzo 2023 | SOLITARIUM
Teatrodistinto
Una produzione di Teatrodistinto
Con Adrien Borruat, Chloé Ressot
Ideato e diretto da Daniel Gol
Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità. Un breve sentiero permette loro di avvicinarsi, di affrontare il desiderio di incontro e scambio, superando la timidezza e il senso di inadeguatezza. Nell’epoca dei Social la conoscenza con l’altro e la definizione del sé passano attraverso uno schermo, l’imperfezione può essere aggiustata e la spontaneità, in qualche modo, preparata. Il rischio è fuggire dalle difficoltà e al contempo dall’insostituibile valore del qui e ora. Solitarium è un inno alla naturalezza del momento e dello scambio,
alla possibilità di avere paura e ritrarsi senza perdere la propria forza, alla relazione fatta di sguardi, piccoli dettagli, momenti in cui non accade nulla, eppure tutto cambia.
Sono inclusi nella rassegna teatrale anche una serie di laboratori che si terranno presso il ridotto del Teatro Marenco di sabato pomeriggio (ore 16,30)
PARTECIPAZIONE AI LABORATORI E AGLI SPETTACOLI GRATUITA
Guarda la pagina con il programma completo >
Scarica qui il libretto con il programma >
TEATRO ROMUALDO MARENCO
Via Girardengo, Novi Ligure
INFO: Tel. 0143 772 266/230
museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it
museodeicampionissimi
museo_campionissimi