Ciclo staffetta per la cultura
Una speciale Milano-Sanremo a tappe percorsa da un gruppo di artisti e tecnici dello spettacolo approda giovedì 25 febbraio alle 16.30 al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure per raccogliere le storie e le testimonianze di chiunque voglia esprimere la propria solidarietà al mondo della cultura e dello spettacolo in sofferenza ormai da un anno a causa delle chiusure imposte dalla pandemia.
“300 chilometri da Milano a Sanremo in bicicletta, toccando i luoghi della cultura che si incontreranno strada facendo nelle città di Pavia, Tortona, Novi Ligure, Genova, Savona, Laigueglia per raccogliere, tappa dopo tappa, le testimonianze e le lettere di tutte le persone che vorranno manifestare la loro solidarietà con l’intento di ribadire che la Cultura è necessaria. Un’azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com’è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all’insegna di salite e discese, glorie e fatiche. La bicicletta sarà la nostra cifra stilistica, la metafora del nostro mestiere. Questo mezzo per sua natura è un catalizzatore sociale e scandito il nostro procedere.”
NOVI LIGURE
Giovedì 25 febbraio 2021, ore 16.30
Museo dei Campionissimi
COME PARTECIPARE E SOSTENERE
- Raggiungici al Museo dei Campionissimi e porta la tua testimonianza su quest’anno senza cultura, una lettera cartacea che diventerà bagaglio della ciclostaffetta.
- Scrivi a lultimaruota2021@gmail.com per aderire con la tua realtà, associazione, compagnia, teatro, spazio culturale.
- Alla stessa e-mail, se non riuscirai ad essere presente il 25 febbraio, puoi inviare la tua lettera via web.
- Aiutaci a diffondere l’iniziativa sul tuo territorio, per ulteriori dettagli vai alla pagina Facebook L’ultima ruota.
DIFFONDI IL CROWDFOUNDING
Aiutaci a raccogliere i fondi necessari per compiere questa piccola grande impresa, visita il sito buona causa.org